Salta al contenuto principale

Assegnazione di contributi per l'abbattimento delle spese per la mensa scolastica sostenute dalle famiglie con bambini da 3 a 6 anni che hanno frequentato la scuola dell'infanzia pubblica statale a.s. 2024/2025

Assegnazione di contributi per l'abbattimento delle spese per la mensa scolastica sostenute dalle famiglie con bambini da 3 a 6 anni che hanno frequentato la scuola dell'infanzia pubblica statale a.s. 2024/2025

Data :

16 giugno 2025

Municipium

Descrizione

Assegnazione di contributi per l'abbattimento delle spese per la mensa scolastica sostenute dalle famiglie  con bambini da 3 a 6 anni che hanno frequentato la scuola dell'infanzia  pubblica statale a.s. 2024/2025. Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione d.lgs n. 65/2017.

Che ai sensi della Circolare Regionale prot. 25621 del 01.08.2024 integrata con successiva direttiva prot. n. 40171 del 21.11.2024, è prevista l'erogazione di un contributo per l’abbattimento della spesa per la mensa scolastica a favore delle famiglie di bambini (3-6 anni) iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia pubblica statale             
nell'anno scolastico 2024/2025, secondo quanto disposto dal presente avviso e dalla normativa vigente in materia; 
Le risorse finanziarie disponibili assegnate al Comune di Vita ammontano              
ad € 3.022,37; 
I soggetti che possono presentare l'istanza sono i genitori o tutori di bambini (nella 
fascia 3-6 anni) residenti nel Comune di Vita che, per l'anno scolastico 2024/2025: 
• abbiano iscritto i propri figli presso la scuola dell’infanzia pubblica statale; 
• abbiano sostenuto il pagamento della retta per il servizio di mensa scolastica; 
• non beneficiano di altri rimborsi o sovvenzioni o azioni di supporto dirette e/o 
indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa 
complessivamente sostenuta; 
• abbiano un I.S.E.E non superiore a € 15.748,78; 
L'istanza deve pervenire direttamente a mano presso l'ufficio protocollo del 
Comune di Vita, dal lunedì al venerdì (ore 9,00 - 12,00), oppure tramite PEC al seguente 
indirizzo: protocollo@pec.comunedivita.it 
Gli interessati dovranno presentare l'istanza entro e non oltre le ore 12:00 
del giorno 30.06.2025, utilizzando l’apposito modello di istanza allegato al 
presente avviso, compilato in ogni sua parte, corredato da:  

attestazione ISEE in corso di validità; 
• documentazione in originale giustificativa della spesa sostenuta; 
• fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità; 
• fotocopia del codice fiscale

Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot